Vai: Elenco Partner | Contenuto della pagina

* Oggi, 26/05/2017 ore 03:44

HOME | PRESENTAZIONE | OBIETTIVI | CONTATTI

Presentazione

Motivazioni del progetto:
A fronte dell’avviso del Dipartimento per l’Innovazione e le Tecnologie (DIT) della presidenza del Consiglio dei Ministri relativo alla selezione di progetti proposti dalle Regioni e dagli Enti locali per l’attuazione dell’e-government, la Provincia Regionale di Catania, che ha già intrapreso dei progetti di miglioria nella logica dell’avviso, ha portato gli stessi a livello di completamento di qualità e contemporaneamente ha offerto un’occasione ai Comuni della propria area di acquisire le realizzazioni in questione ed essere soggetti attivi delle ulteriori migliorie progettate.

Con ciò la Provincia ritiene di sviluppare il proprio ruolo di Ente intermedio, vocato all’assistenza tecnica ed al coordinamento delle azioni di sviluppo dei Comuni della propria area ed allo sviluppo delle necessarie connessioni in rete con i soggetti istituzionali rilevanti per le attività degli Enti Locali.

Approvazione del progetto

Il 15/11/2002 il Dipartimento per l’Innovazione e le Tecnologie (DIT) ha comunicato ufficialmente l’approvazione del progetto Se.O.L. con il punteggio di 70/100, e che, con decreto del Ministro per l’Innovazione e le Tecnologie del 14/11/2002, il progetto è stato ammesso ad un cofinanziamento pari al 33.48% dell’importo complessivo del progetto.

Dall’Assessorato Bilancio e Finanze della Regione Siciliana è stato concesso una ulteriore quota di cofinanziamento del 45% dell’importo complessivo.

Gli Enti partecipanti al progetto hanno cofinanziato il 21.52% dell’importo complessivo.